NAVAJO WOOD
è specializzata nella produzione di preassemblati in legno, da adibire all’arredo esterno, anche urbano, alla costruzione di camminamenti, di passerelle, di strutture modulari ed altri elementi, anche corredati di particolari e manufatti realizzati in carpenteria metallica, con particolare specializzazione nel settore delle infrastrutture per porti turistici e commerciali.


TECNOLOGIA
Il Centro di Avvitatura Robotizzato è il nostro punto di forza. Si tratta di un robot cartesiano adeguatamente progettato su nostre specifiche esigenze e personalizzato. E’ dotato di due unità di foratura e di avvitatura elettropneumatiche, operanti su un banco di lavoro di 12×2,70 ml. L’impianto permette di eseguire l’assemblaggio di manufatti in legno con la massima precisione e con tolleranze pari a zero, difficilmente riscontrabili con un assemblaggio manuale. Provvisto di due alimentatori di viteria per viti truciolari ed autofilettanti, consente di eseguire sia avvitatura a vista che a scomparsa, con fissaggio a correnti sia in legno che in alluminio. E’ possibile anche realizzare la sola pre-foratura per la predisposizione di materiali da assemblare in seguito manualmente o per i quali la posa in opera sarà poi eseguita direttamente in cantiere.
MATERIALI
I legnami da noi utilizzati sono principalmente legni esotici pregiati provenienti dalle più remote località del mondo e scelti accuratamente in base alle loro caratteristiche e destinazioni d’uso


MANUFATTI
Siamo specializzati nella realizzazione di moduli costituiti da doghe in legno di varie tipologie e sezioni, sottostruttura con correnti in legno o in alluminio, assemblati con l’ausilio di macchine foratrici ed avvitatrici automatiche.
La modularità del prodotto ci consente di eseguire lavorazioni ed assemblaggi veloci, precisi ed altamente specializati.
I PREASSEMBLATI
Grazie alle moderne attrezzature, siamo in grado di assemblare moduli preconfezionati in dimensioni variabili, al fine di velocizzare le operazioni di posa in cantiere, a vantaggio dell’economicità.
I moduli preassemblati, realizzati con un robot di foratura ed avvitatura automatica hanno, oltre alle peculiarità di cui sopra, una precisione di esecuzione con tolleranze pari a zero, difficilmente riscontrabili con un assemblaggio manuale.


L’ ARREDO ESTERNO
Le pavimentazioni preassemblate modulari sono facili da montare in cantiere e permettono notevoli economie sulle opere di posa.
LA CULTURA DEL LEGNO
Le essenze utilizzate per la costruzione sono principalmente di legno esotico, naturalmente durevole e offrono un elevato valore aggiunto nel tempo e nella qualità.





