NAVAJO PORTI

La Navajo Srl è leader nella produzione di una serie di pontili galleggianti, disponibili nelle misure in varie misure, espressamente progettati per l’ormeggio di imbarcazioni fino alla VIII classe. Ogni accorgimento costruttivo è studiato infatti per garantire, anche nelle situazioni meteomarine più complesse, massima tenuta, sicurezza e affidabilità

La Navajo Srl progetta e cura la messa a punto di impianti portuali personalizzati, a misura della richiesta del cliente e della configurazione dello specchio d’acqua. Studio, sviluppo e collaudo. Il nostro lavoro si concentra prima di tutto sui pontili galleggianti che vengono realizzati a moduli. Ogni modulo è sottoposto, già in fase di assemblaggio, a numerosi monitoraggi e, una volta pronto, testato sotto il profilo funzionale ed estetico. Nascono così pontili galleggianti di alto livello qualitativo, integrabili con un’ampia scelta di accessori, passerelle, bracci oscillanti e sistemi di ormeggio e di ancoraggio

I pontili della Navajo SRL sono ideali per piccoli porti, situazioni protette e imbarcazioni medie e leggere di prima e seconda classe. Pontili galleggianti affidabili, di facile applicazione ed utilizzo per investimenti più che accessibili.

La Navajo SRL costruisce anche pontili caratterizzati da limitato affioramento, pensati appositamente per l’accosto e l’ormeggio delle imbarcazioni da canottaggio. Punti di forza di questa speciale tipologia di pontili sono le speciali aste galleggianti che permettono, in occasione di competizioni sportive, il perfetto allineamento delle imbarcazioni alla partenza.

L’ancoraggio avviene normalmente con catene in acciaio zincato e corpi morti in calcestruzzo, oppure tramite pali verticali infissi, che possono essere in legno o in acciaio zincato, nel fondale, con anelli guida fissati a pontili per lo scorrimento verticale.
Per posizionare il pontile in parallelo alla riva si possono utilizzare due soluzioni:
Bielle distanziatrici o sistema saliscendi autoportante di grande stabilità.

Il finger, fissato al pontile, tramite cerniere, è pedonabile ed è studiato per consentire l’attracco, l’ormeggio e l’accesso a bordo delle imbarcazioni. Il minifinger non è pedonabile, facilita le operazioni di ormeggio ed attracco. In particolare viene utilizzato per suddividere i posti barca.

Contattaci ora per maffiori informazioni e discussioni